SERVIZIO DOMENICALE: Il regno interiore – Premi


Sunday Service Week 22: Il regno interiore

Reading from Rays of the One Light

Il regno interiore

La Verità è una ed eterna. Realizza l’unione con essa nel tuo Sé immortale, nel profondo del tuo essere.

Il seguente commento è basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda.

Molte persone immaginano che il “regno interiore”, come Gesù lo ha descritto, sia privo del fascino che esse attribuiscono alla vita dei sensi: luci sfolgoranti, molteplici attrazioni, gioie e risa. Non si rendono conto di quale vasto universo esista nel loro stesso sé!

Ci sono molti brani dell’Antico e del Nuovo Testamento che descrivono aspetti di questo regno interiore. Nella Genesi leggiamo: «Il Signore Dio piantò un giardino in Eden, a Oriente … L’albero della vita [era] in mezzo al giardino e [anche] l’albero della conoscenza del bene e del male» (Genesi 2, 8-9). Questo giardino non era situato in un luogo terreno: esiste tuttora, nel Sé di ogni essere umano! La leggenda di Adamo ed Eva è allegorica: descrive il modo in cui i primi esseri umani dissiparono la loro energia spirituale, centrata nella spina dorsale. La spina dorsale è il canale in cui scorre il fiume del battesimo e della vita spirituale.

La Bhagavad Gita ci dice: «I saggi parlano di un eterno albero ashwatta, con le radici in alto e i rami in basso» (15,1). L’“albero della vita”, menzionato anche nella Genesi, è la spina dorsale. Le sue radici sono in alto, nell’energia del cervello; i suoi rami sono le emanazioni esterne del sistema nervoso. Quando la “linfa”, cioè l’energia, fluisce verso il basso, la coscienza viene attratta nell’illusione. Quando invece l’energia è attratta verso l’alto nella profonda meditazione, la coscienza è richiamata alla sua fonte eterna, Dio, ed è finalmente riunita a Lui.

È per questo motivo che Krishna, nella Bhagavad Gita, esorta il suo principale discepolo, Arjuna, ad abbracciare la scienza dello yoga, il sentiero della meditazione. «Lo yogi» egli dice «è più grande dell’asceta, più grande perfino dei seguaci del sentiero della saggezza Mephisto perlkid Yamina Ginnastica 6945 Bucksoft Da 10168 Scarpe Eu 37 Blu Navy Donna[Gyana Yoga] o dell’azione [Karma Yoga]. Sii tu, o Arjuna, uno yogi!».

Per coloro che desiderano trovare la verità divina, Krishna fornisce questa descrizione dello yogi:

Stabile e calma arde una lampada al riparo dal vento.
Tale è la mente dello Yogi in costante meditazione solitaria:
Protetta dalle tempeste dei sensi, splende radiosa verso il cielo.

Così, attraverso la Sacra Scrittura, Dio ha parlato all’umanità.

Model Argentate Philippe Sneakers Larghezza Donna Per E nZ88dY7wx

 

Reading from Affirmations for Self-Healing

Sincerità

Sincerità non è dichiarare in modo caustico fatti spiacevoli e opinioni poco lusinghiere. Tali dichiarazioni nascono solitamente dall’orgoglio. La sincerità è invece impegnarsi a vedere sempre la verità divina dietro alle apparenze. È sforzarsi di esprimere sempre quell’aspetto della verità che può rivelarsi più benefico.

La sincerità, riferita a noi stessi, significa non nascondersi dietro a compiacenti giustificazioni, ma osservare con onestà i veri motivi alla base delle nostre azioni e non indietreggiare mai davanti alle verità spiacevoli in noi stessi. Sincerità significa vedere le cose come sono veramente, ma cercare poi, più in profondità, i modi per migliorare quelle realtà.

 

Practice this affirmation out loud, guided by Swami Kriyananda

Qualunque cosa esista, semplicemente è: non posso cambiarla solo perché lo desidero. Accetto quindi la verità senza paura, sapendo che, nel cuore di ogni cosa, la verità di Dio è
sempre benefica.

Legink Vs Da Uomo Scarpe Adidas 3 2 cblack Eu Tennis Blu 40 Set 0Ow1fqp Suede light Grey light lbl Donna Grey Sneaker 5 Traveltime Spirit Eu Lbl 41 Easy qvYSRS

Prayer

Padre Celeste, non avrò paura della verità, poiché so che essa viene da Te. Aiutami a scorgere, dietro a tutte le apparenze, il Tuo sorridente e compassionevole sguardo.

Other services of the same week